ORIGINI E STORIA

 

Il 12 aprile del 2007 si riunisce per la prima volta Mynetworkcafè.

 

All’inizio è una scommessa: sarà vero che il ‘passaparola’ da solo sia un motore così potente per espandere il proprio business?

 

Non ci vuole tanto per sperimentare che anche tutti gli elementi che sono alla base di un network – presenza metodica agli incontri settimanali, lo scambio di referenze, gli incontri uno-ad-uno con gli altri membri, l’invito a condividere la propria rete di conoscenze con gli altri …  tutti questi elementi siano utili per  ‘fare rete’.

 

Da allora hanno frequentato il network un centinaio tra professionisti, imprenditori, medici, giornalisti a altro, che possono testimoniare questo.

 

Un gruppo considerevole di queste persone non ha mai abbandonato il gruppo ed è attiva dall’inizio degli incontri. Che cosa spinge queste persone a frequentare tutti i giovedì mattina?

 

L’esperienza di storie lavorative di successo ma anche il poter contare in qualsiasi momento su una rete di professionisti dei quali si abbia fiducia. Anche avere direttamente dagli altri partecipanti informazioni importanti, a volte preziose, nei vari settori di attività, quello che di solito non viene ‘scritto sui giornali’. Ultimo ma non per importanza, le relazioni personali di amicizia e ‘l’energia’ che si crea nel gruppo.

 

Anche chi si è allontanato per vari motivi nel tempo, che non riesce più a frequentare per qualsiasi motivo, a distanza di anni rimane sempre e comunque ‘un amico’.